Descrizione
La Ratafia liquore abruzzese artigianale - Santo Spirito è un liquore artigianale centrale della tradizione abruzzese. Si soleva bere questo delizioso liquore dopo la stipula dei contratti, quando il Notaio pronunciava la formula ''Ratafiat''. Si compone di amarene e di vino Montepulciano d'Abruzzo. In Abruzzo ognuno conserva gelosamente una propria ricetta tramandata di generazione in generazione. È un liquore di colore rosso con odori di amarene, ciliegia e frutti di bosco. Al palato risulta dolce, persistente e piacevole, con una moderata gradazione alcolica 21%.
È abitualmente consumato giovane per sentirne i profumi. Questo straordinario liquore è sapientemente creato dall'Azienda artigianale Santo Spirito Aroma D'Abruzzo. L'azienda prende il nome dall' Eremo di Santo Spirito a Maiella in Abruzzo, il più grande e famoso di tutta la Maiella, eremo immerso nella natura adatto all’ascesi spirituale. Oggi alcune delle ricette tramandate dai Frati vengono prodotte nelle cantine Santo Spirito con l'obiettivo di esprimere l'essenza della terra abruzzese: semplicità, accoglienza e spiritualità.
INFO
Confezione: Bottiglia da 50 cl.
Ingredienti: Alcol, zucchero, infuso di amarene, Montepulciano d'Abruzzo.
CONSIGLIO D’USO: Si consiglia di degustare il liquore dopo i pasti per favorire la digestione. Abitualmente si utilizza anche nella preparazione di dolci e gelati. Gradazione alcolica: 21 %. Temperatura di servizio 8°.
Il Produttore
Liquori Santo Spirito
L'azienda Santo Spirito aroma d’Abruzzo produce liquori artigianali di qualità in linea con l’antico sapere dei monaci, antesig...
Conosci il produttoreIl Paese
Pescara
Pescara è la città più popolosa d’Abruzzo con i suoi 120000 abitanti. Affacciata sul mare, possiede bellissime spiagge sabb...
Visita il paeseLe recensioni dei clienti
Lascia la tua recensione
Devi essere un utente registrato per poter lasciare una recensione su questo prodotto.
Registrati o
Accedi