Descrizione
La Furnacelle braciere per arrosticini è il tradizionale braciere abruzzese per la cottura dei buonissimi e unici arrosticini abruzzesi. La forma e le dimensioni garantiscono al braciere l'utilizzo in ambienti esterni ma anche, senza piedi, in ambienti interni come il camino ad esempio. La forma particolare del braciere permette una cottura ottimale degli arrosticini senza far bruciare il bastoncino di supporto in legno. I fori in basso permettono una ottimale areazione della brace. La Fornacella può contenere 40 arrosticini e spiedini comodamente. Comoda da montare e facile da pulire, rappresenta lo strumento indispensabile per gustare il sapore gustoso degli arrosticini cotti sulla brace. Gli arrosticini abruzzesi sono spiedini di carne di pecora e di agnello, amatissimi in Abruzzo e nel mondo.
L'amore nei confronti di questo prodotto tipico è legata alla storia e alla cultura pastorizia, fonte di sostentamento per tantissime famiglie attorno ai massicci della Maiella e del Gran Sasso. La pastorizia ha coinvolto tutto il territorio regionale tramite la transumanza che portava i pastori a spostarsi dalle alte vette e dai pascoli fino al mare Adriatico. L'arrosticino è un prodotto buono e culturale che ha necessariamente bisogno di essere gustato rispettando tradizioni ed usanze. La Furnacelle vi aiuterà a scoprire il sapore unico d'Abruzzo!
INFO
Materiale: Acciaio Inox 330.
Dimesioni: Lunghezza 60 cm. Larghezza 11 cm. Altezza 80 cm.
CONSIGLI D'USO: A fine cottura svuotare da brace e cenere e pulire bene con panno bagnato. Riporre in luogo secco, in assenza di umidità.
Le recensioni dei clienti
Lascia la tua recensione
Devi essere un utente registrato per poter lasciare una recensione su questo prodotto.
Registrati o
Accedi