Descrizione
I Ceci rossi dell'Altopiano di Navelli sono una varietà pregiata e genuina di legumi dal sapore unico. Di colore originale rosso, ricchi di proteine, sali minerali e vitamine del Gruppo B, si caratterizzano per la loro spiccata carnosità, per il sapore gradevole e delicato, ma allo stesso tempo molto intenso e aromatico. Questi appetitosi ceci vengono coltivati nel fertile altopiano carsico di Navelli, a quota 700 metri.
Questo piccolo legume ha origini antiche e viene coltivato ancora oggi con passione e tenacia da agricoltori locali assieme ad altri legumi e unici e zafferano. I terreni pietrosi dell'Altopiano di Navelli ricchi di ferro e minerali, le escursioni termiche importanti e il microclima dovuto all'altitudine e alla posizione nel mezzo di montagne maestose dona a questi ceci qualità organolettiche uniche. La raccolta inizia a cavallo fra agosto e settembre. I eci di rossi di Navelli necessitano di una cottura di 50 minuti.
INFO
Confezione: Busta da 500 gr.
Ingredienti: Ceci rossi di Navelli.
CONSIGLI D’USO: Per rendere al meglio la loro bontà e l’effetto cromatico che sono in grado di offrire, occorrerebbe impiegarli in golose zuppe con castagne, olio d’oliva, aglio rosso, sale, pepe, cannella, rosmarino e salvia. Ottimi anche per preparare primi piatti come Sagne e ceci rossi. Amollo in acqua 12 ore. Cottura 50 minuti.
Il Produttore
Casa Verde
L’Azienda Casa Verde è situata vicino ad un antico borgo dell'Abruzzo interno, Navelli, adiacente al Parco Nazionale del Gran Sasso. ...
Conosci il produttoreIl Paese
Navelli
Piccolo, pittoresco borgo al centro dell’omonimo pianoro, tra i più estesi del complesso degli altipiani interni abruzzesi. Navelli &egra...
Visita il paeseLe recensioni dei clienti
Lascia la tua recensione
Devi essere un utente registrato per poter lasciare una recensione su questo prodotto.
Registrati o
Accedi