Descrizione
I Gemelli Pasta Nostra 100% grano abruzzese sono un formato curioso creato dal Pastificio Maiella a partire da semola di grano duro rigorosamentese coltivato in Abruzzo. Nata in occasione del 70 anniversario del marchio Maiella, la linea Pasta Nostra è stata concepita e così chiamata per rafforzare il legame con il territorio. Il grano coltivato all’interno del Parco Nazionale della Maiella ad una altitudine di 900 mt., molto ricco di proteine, viene macinato a pietra in Mulini locali lasciando parte della crusca. La semola grezza così ottenuta viene impasta con acqua di sorgente del Parco. La trafilatura in bronzo e la lenta essiccazione a bassa temperatura per ottenere come risultato una pasta di altissima qualità, di filiera controllata, 100% abruzzese. Una pasta unica per gli amanti di prodotti genuini e naturali.
Confezione: da 500 gr.
Cottura: 7 minuti.
CONSIGLI D'USO: Si adatta a sughi sia semplici che strutturati. Si consiglia di provarla assieme a condimenti di verdure e ortaggi in bianco.
Il Paese
Pretoro
Il piccolo centro della Majella orientale, abbarbicato alle falde della montagna, conserva ancora la sapiente lavorazione del legno, con la produzione...
Visita il paeseLe recensioni dei clienti
Lascia la tua recensione
Devi essere un utente registrato per poter lasciare una recensione su questo prodotto.
Registrati o
Accedi